Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 



 
 
 

 

     Western Spirit Pro Rodeo

     

 

 

 

 

  Western Spirit Pro Rodeo
   
 

Scandriglia 

 

venerdì 4 settembre 2009

 

 

http://www.prolocoscandriglia.it

 


invia l'articolo

 

Associazione pro loco di Scandriglia
Western Spirit Pro Rodeo
V Edizione 2009
Scandriglia (RI) - Centro Ippico “Razza della Rocca”
4, 5 e 6 Settembre 2009


Western Spirit Pro Rodeo è una manifestazione organizzata dall'Associazione Pro Loco di Scandriglia dedicata al mondo equestre, nata nell'estate 2005. Da una valutazione attuale, considerato il grandissimo afflusso di pubblico, il successo della manifestazione è destinato sicuramente ad aumentare e per questo motivo l'evento giungerà alla quinta edizione in quest'estate 2009. Insieme alle manifestazioni curate dalla Pro Loco, come ad esempio l'importante Sagra delle Sagne, evento di rilievo interregionale che nel 2008 ha festeggiato la 23^ edizione, con presenze di pubblico stimate intorno alle 10.000 unità, con Western Spirit Pro Rodeo si è voluto aumentare l'offerta turistica verso i potenziali visitatori del nostro paese.

L'evento si svolgerà a Scandriglia (RI), nella splendida cornice del Parco dei Monti Lucretili, presso il Centro Ippico “Razza della Rocca”, naturale location per questa grande manifestazione. È previsto un servizio navetta con pulmini per collegare il centro del paese e le aree di parcheggio con il luogo dell'evento. Stand gastronomici - cucina tipica, texmex, pionieri e butteri – Western Saloon.

Gli ospiti possono comodamente gustare le generose porzioni utilizzando aree attrezzate con panche e tavoli, capaci di ospitare circa mille posti a sedere per volta.

Esposizione Prodotti Tipici
Mostra mercato dedicata al mondo equestre, con sellerie, abbigliamento ed attrezzature - artigianato caratteristico e prodotti tipici. Stand con esposta parte della produzione locale agricola e gastronomica, con dolci, formaggi e soprattutto l'Olio d'oliva, attrezzi della cultura e tradizione locale, foto storiche.

Aspetto folcloristico locale, tradizioni, usi e costumi
All'interno della manifestazione un'antica tradizione locale, la Gimkana della “Corsa della Stella”, gara tra i rioni di Scandriglia ed i paesi ospiti. Presenti ospiti che rievocheranno antichi mestieri, come il Fabbro maniscalco.

 

 

Tutto l'elenco

 

 
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori