Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 



 
 
 

 

     Sagra dei maccaruni

     

 

 

 

 

  Sagra dei maccaruni
   
 

Poggio Moiano 

 

sabato 8 agosto 2009

 

 

 


invia l'articolo

 

Pro Loco di Poggio Moiano

Sabato 8 e domenica 9 Agosto 2009
Sagra dei maccaruni
Piazza Vittorio Emanuele

Gusto e specialità culinarie sabine si incontrano a Poggio Moiano l' 8 e 9 agosto prossimo. La sagra dei "Maccaruni", specialità tipica locale, è l'appuntamento al quale non si può mancare: pasta all'uovo tagliata a mano talmente sottile, che si scioglie in bocca. Condita con sugo alla carne diventa il piatto prelibato al quale è impossibile resistere. Un ricco menù accomapagnerà i "maccaruni", bruschette condite con l'olio Dop extravergine di oliva della sabina e poi secondo piatto di carne locale alla brace. Tutto innaffiato da buon vino.

Il Sabato lo stand gastronomico resterà aperto dalle ore 19,00 fino a tarda sera. Ma quest'anno eccezionali novità in arrivo: la grande notte bianca. In collaborazione con la "Comitiva 13 Agosto", si parte con la "Corrida", i dilettanti alla sbaraglio. La serata prosegue con lo spettacolo "Un Sorriso per l'Estate", una kermesse di comici, tra i quali Massimo Bagnato, un talento straordinario che ha un lungo curriculum, (dal Costanzo Show ai programmi di Mammucari) ma che il grande pubblico sta cominciando ad apprezzare soprattutto grazie a Scorie.

Con lui Ginafranco Phino, Cicchinelli, con le sue gag in dialetto romanesco e i Due di troppo, le famose voci della pubblicità dell'Acqua Lete. La domenica, la sagra prosegue a pranzo (dalle ore 12,00) e cena (dalle ore 19,00) ed in serata chiusura con l'orchestra spettacolo Sincenzi, direttamente da Cesena, che proporrà un incontro musicale dedicato al liscio e al folklore romagnolo.

 

 

Tutto l'elenco

 

 
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori