Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 



 
 
 

 

     Sagra dei funghi porcini

     

 

 

 

 

  Sagra dei funghi porcini
   
 

Casaprota 

 

mercoledì 12 agosto 2009

 

 

 


invia l'articolo

 

A Casaprota, in Sabina: fettuccine ai funghi porcini
12 - 13 agosto 2009

Seguendo il filo verde-oro dell’extravergine di oliva della Sabina mercoledi 12 e giovedi 13 Agosto è alla ribalta Casaprota con una allettante proposta:la tradizionale sagra delle fettuccine ai funghi porcini. Giallo dorato con leggeri toni di verde, l’olio extravergine di oliva di Casaprota diventa insuperabile componente di una ricetta della tradizione “povera e contadina”: pasta fatta in casa con uova e farina, condita con i gustosi funghi porcini di cui sono ricchi i Monti Sabini.

A seguire... carne sempre con funghi porcini, musica e allegria. Casaprota, al Km 56 della Via Salaria, è un antico Borgo appartenuto all’Abbazia di Farfa, addossato ad un antico Castello, il cui olio dal sapore intenso, aromatico, èra lodato già dagli antichi Romani.

La manifestazione si inserisce nel ricco programma del 34° Ferragosto Casaprotano che dal 10 Agosto allieterà gli ospiti ed i turisti, La locale Banda Musicale Filarmonica Giuseppe Verdi il 10 Agosto, cabarettisti, e Orchestre l’11 Agosto, l’orchestra Omar Lambertini il 12 Agosto, l’orchestra Sole d’Italia (13 Agosto) il concerto di Marco Masini il 14 Agosto e la chiusura con l’orchestra I Paradise il 15 Agosto, concerti totalmente gratuiti.

 

 

Tutto l'elenco

 

 
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori